sogni e desideri

Ieri sera, prima di addormentarmi, ho pescato una carta degli elfi. Come succede ogni volta, il loro messaggio è propio quello giusto per il momento. gli spiriti guida ascoltano le nostre richieste e hanno tanti modi per aiutarci a chiarire la confusione che abbiamo dentro di noi!

Sentite cosa mi dice la carta Numero 6, Heron o Airone.

 

 

"…Il volo maestoso e bellissimo di questo uccello, l’airone, fa dimenticare la grazia , meno leggiadra dei suoi movimenti terrestri.

Un pò come accade nei sogni degli uomini, le cui visioni, che viaggiano verso lontani cieli, sono sempre più splendenti e desiderate di quelle che si muovono nella sua ‘scontata’ realtà.

 

Messaggio:

Ecco il mio sussurro per il tuo cuore addormentato…Conosco i tuoi desideri e dolcemente li guiderò attraverso il ‘ponte’ che separa i sogni dalla realtà.

L’avverarsi di un sogno dipende dall’immagine che hai del ponte che separa quei mondi.

Forse è quello a volte a sembrarti insormontabile, poichè tu stesso lo costruisci con la materia dei tuoi pensieri. Il segreto allora è nella qualità dei tuoi pensieri: quandoi sono cupi, tristi e bui essi mascherano la realtà, creando l’illusione di una terra delle nebbie, in cui ti muovi a fatica, incerto e confuso.

M aquando i tuoi pensieri diventano limpidi e lucenti, nasce in te la volontà, ossia la freccia che ti permetterà di attraversare quel ponte…

 

Suggerimento:

Forse anche tu hai un sogno speciale, un desiderio nascosto  che vola insistente nei tuoi pensieri…I desideri possono essere la condanna della vita di un uomo o essere la sua salvezza….essi sono l’espressione dell’ego o l’anelito dell’anima che cerca…ma nessun desiderio può avere una lunga vita senza l’azione che lo rende reale.

E l’ego, nel suo tentativo di restare tranquillo e al sicuro nella sua identità, crea a volte sogni così fantastici di cui si compiace di illudersi; sogni che il più delle volte non rappresentano però il vero benessere dell’uomo e il loro avverarsi può diventare una dura lezione.

Quando un sogno perciò va ripetutamente in frantumi, chiediti di che qualità di pensieri era composto.

E se quel tuo desiderio interferiva con il tuo progresso personale o con quello di qualcun altro.

E, anche se può apparirti come un accanimento del fato nei tuoi confronti, forse potresti scoprire all’improvviso di essere stato molto ‘fortunato’: l’immenso Amore che ci ha creati ci da solo ciò di cui abbiamo veramente bisogno affinchè possiamo divenire consapevoli della Vita che ci è stata donate e proseguire il cammino dellanostra evoluzione…

I pensieri luminosi sono quelli che mettono in sintonia i tuoi desideri con la tua volontà. La volontà del Cuore…E’ quella che devi trovare dentro di te e che ti permetterà di sperimentare con coraggio e serenità ogni momento della tua vita".

Tiziana Mattera. Le carte degli Elfi

Edizioni Il Punto d’incontro

TAGS